Teambuilding - Natura, cultura e avventura al Monte Tamaro
it
Offerta Teambuilding al Parco Avventura Monte Tamaro

Teambuilding

Il Monte Tamaro offre diverse opportunità per passare una giornata indimenticabile di teambuilding. Dall’adrenalina ad un programma più tranquillo legato alla cultura o il ritiro del brunch to go presso il Ristorante Alpe Foppa prima di incamminarsi per la traversata Monte Tamaro – Monte Lema.

Immaginate la vostra giornata:

8:30   Ritrovo alla stazione di partenza della Telecabina a Rivera
9:00   Arrivo all’Alpe Foppa
9:15    Welcome Coffee
9:45    Inizio riunione
12:00   Pranzo presso il Ristorante Alpe Foppa
14:00   Attività di gruppo: FUN: Slittovia / Tirolese CULTURE: visita guidata alla Chiesa Santa Maria degli Angeli ACTIVE: Parco Avventura / Crime Trail – Escursione in giallo / passeggiata fino a Rivera
16:30   Rientro a Rivera

Richiedete l’offerta Team Building adatta al vostro team

Attività

Il Monte Tamaro è la destinazione ideale per coloro che desiderano passare una giornata in mezzo alla natura e con un pizzico di adrenalina. Partendo in telecabina da Rivera, scendete alla prima fermata dove trovate il Parco Avventura. Si tratta di un percorso composto da emozionanti ostacoli fissi e mobili, sospesi in un bellissimo bosco di faggi secolari. Se proseguite fino alla stazione d’arrivo che si trova all’Alpe Foppa, vi attendono la Slittovia e la Tirolese per una giornata all’insegna dell’adrenalina.

Escursioni

L’Alpe Foppa è il punto di partenza per numerose passeggiate, tra cui la traversata Monte Tamaro – Monte Lema. Un’escursione che offre una vista spettacolare sul Luganese, il Locarnese, le valli e i laghi, così come sulle Prealpi Svizzere. È una passeggiata di ca. 5 ore (senza pause), totalmente immersa nella natura. L’ideale per passare una giornata di teambuilding all’aria aperta e trovare nuove ispirazioni.

Scoprite tutte le escursioni dai 20 minuti in su!

Cultura

L’Alpe Foppa non offre solo passeggiate e adrenalina, ma anche arte e cultura. Una visita guidata per conoscere approfonditamente la Chiesa Santa Maria degli Angeli progettata dall’architetto di fama mondiale Mario Botta e che ospita al suo interno i dipinti di Enzo Cucchi è un must per il programma culturale. A seguire si possono sgranchire le gambe lungo il Sentiero Culturale, una piacevole passeggiata di 20 minuti adatta a tutti.