it

Parco Avventura Monte Tamaro

Il primo Parco Avventura in Ticino ospita tre percorsi composti da emozionanti esercizi sospesi in un bellissimo bosco di faggi secolari. Ogni percorso del Parco Avventura Monte Tamaro è realizzato con una grande varietà di elementi, ostacoli fissi e mobili, che creano diversi livelli di difficoltà per un totale di 68 esercizi adatti a tutta la famiglia. L’avventura viene svolta in totale sicurezza, grazie al sistema di moschettoni Clic-it, che impedisce lo sgancio completo dai cavi di sicurezza presenti lungo tutto il percorso del Parco Avventura Monte Tamaro.

Età / altezza
< 130 cm
120 - 150 cm
+ 140 cm
+ 4 anni
Percorso Mini
-
-
+ 7 anni
Percorso Mini
Percorso Medio
-
+ 9 anni
-
Percorso Medio
Percorso Grande

Percorsi

Percorso Grande

Una grande varietà di elementi fissi e mobili compongono i quattro diversi livelli di difficoltà. Il percorso termina con l’emozionante caduta libera del Final Tamaro Jumping. Il percorso si snoda su splendidi faggi secolari, in completa sicurezza, ad un’altezza di 3-13 metri.

Percorso Medio

Con emozionanti elementi fissi e mobili di diverse difficoltà, i bambini si sentono come sul Percorso Grande. Sospesi in completa sicurezza a 3-8 metri d’altezza, potranno mettere alla prova il loro equilibrio o lasciarsi andare sulla tirolese. I più temerari possono terminare il percorso con il nuovo emozionante livello “Extreme”.

Percorso Mini

State pensando ad un parco giochi? Sbagliato, questo percorso è un’avventura in tutto e per tutto. Per affrontare i vari elementi fissi e mobili, come la nostra famosa slitta, i bambini sono muniti di imbracatura e assicurati come chi si cimenta con il percorso Grande. Il tutto ad un’altezza di 1-1.5 metri, che permette ai genitori di accompagnare da terra i loro bambini durante tutta la loro avventura.

Dovuto alle situazione, consigliamo di portare dei guanti (tipo montagna o giardinaggio) da casa.

Leggi il regolamento

Minorenni non accompagnati
Per i minorenni non accompagnati è necessario stampare il regolamento e farlo firmare dal rappresentante legale. Questo è poi da consegnare al Parco Avventura con una copia della carta d’identità della persona responsabile.

Prezzi

Biglietti combinati Parco Avventura + Andata e Ritorno in Telecabina

Adulti (+16)
Ragazzi (6-15)
A/R + Percorso Grande
CHF 46.00
CHF 32.00
A/R + Percorso Medio
-
CHF 29.00
A/R + Percorso Mini*
-
CHF 23.00

Biglietti Solo Entrata Parco Avventura

Adulti (+16)
Ragazzi (6-15)
Percorso Grande
CHF 33.00
CHF 23.00
Percorso Medio
-
CHF 19.00
Percorso Mini
-
CHF 14.00

*I bambini pagano la corsa in telecabina a partire dai 6 anni compiuti

Per ogni biglietto combinato Telecabina e Parco Avventura (Percorso Grande e Medio) venduto, CHF 1.00 sono devoluti al fondo Cause we care aziendale.
Maggiori informazioni

Orari

La prima entrata al Parco Avventura Monte Tamaro è alle ore 9:00. Nella tabella a seguire è invece indicato l’ultimo orario d’entrata per i vari percorsi in base alla stagione.

Ultima entrata
Percorso Grande
Percorso Medio
Percorso Mini
Bassa stagione*
14:30
15:30
15:30
Alta stagione*
15:30
16:30
16:30

*Bassa stagione: 01.04 - 30.06 | 01.09 - 05.11.2023; Alta stagione: 01.07 - 31.08.2023

Gruppi

Sono previste riduzioni per gruppi e scuole a partire da 10 persone. È necessaria la prenotazione.

Contattaci

 

Lo Snack Bar Parco Avventura Monte Tamaro alla stazione intermedia è raggiungibile anche con la sedia a rotelle. La stazione Intermedia non dispone di un bagno per disabili. Il Parco Avventura è raggiungibile tramite un sentiero sterrato che continua nel bosco.

Shop online