it

Crime Trail – Escursione in giallo

Il tenente Colombo, Jessica Fletcher e Hercule Poirot sono i tuoi idoli? Agata Christie è la tua autrice preferita? Il giallo è il tuo mondo e ti piace metterti nei panni degli investigatori e risolvere il caso con loro? Allora il nostro Crime Trail – Escursione in giallo è quello che fa al caso tuo!

Crime Trail – Escursione in giallo

Al Monte Tamaro è stato ritrovato un cadavere. È subito chiaro che si tratta di Pietro Bernasconi, il vicedirettore tecnico della telecabina del Monte Tamaro. La notizia si diffonde a macchia d’olio in Ticino e si sentono le speculazioni più assurde. Pietro Bernasconi è stato ucciso? E se sì, chi è stato?
In questo giallo i partecipanti si mettono nei panni di un/a commissario/a della polizia cantonale ticinese con il compito di gestire le indagini. I primi riscontri del medico legale non lasciano dubbi: l’uomo è stato vittima di un crimine violento!

Basta armarsi di un cellulare carico, attivare il GPS e via: inizia l’indagine all’Alpe Foppa!

Durata: ca. 1h 15 min

KrimiSpass

I gialli interattivi all’aria aperta di KrimiSpass sono disponibili in 30 località della Svizzera, oltre che sul Monte Tamaro. Durante queste escursioni, gli appassionati del giallo possono andare personalmente alla ricerca di indizi, mettendosi alla prova. Tramite uno Smartphone, i partecipanti vengono guidati tra le diverse postazioni dove devono raccogliere e combinare importanti indizi: testimonianze, referti autoptici e informazioni scottanti che porteranno alla soluzione del caso. La partecipazione al gioco è gratuita.

I casi sono pensati per gli adulti e i giovani. Se in compagnia di adulti, tuttavia, le indagini possono essere divertenti anche per i bambini. È importante tenere conto che si tratta di un caso di omicidio. Sta a voi decidere quali testi volete leggere ai vostri figli e quali no.

*Il «caso Pietro Bernasconi» è stato adattato al Monte Tamaro e si basa su “Der Fall Pierre Salzmann” di KrimiSpass.