it

50esimo: il mentalista Federico Soldati

8 Luglio 2022

 

Siamo lieti di poter ospitare uno spettacolo del mentalista Ticinese Federico Soldati al Monte Tamaro. L’evento si terrà alle ore 14:30 sulla terrazza del Ristorante Alpe Foppa. Vi aspettiamo numerosi!

Federico Soldati

Conosciuto non solo in Ticino, ma anche internazionalmente, Federico Soldati è un mentalista professionista oltre che un presentatore televisivo. Si appassiona alla magia appena dodicenne e le sue prime esibizioni risalgono a quando aveva 14 anni. Diventa membro del Club Magico dell’Insubria, dove si confronta con i colleghi scoprendo così una predisposizione per l’arte della magia mentale. Inizia così a perfezionare le tecniche di mentalismo.

A 19 anni viene notato da Matteo Pelli, allora presentatore televisivo della RSI (Radiotelevisione della Svizzera Italiana), che lo porta a debuttare in diverse trasmissioni. Il colpaccio lo fa a 23 anni quando ottiene il terzo posto dello show televisivo “Italia’s got talent”, facendosi strada tra più di 3’000 partecipanti ed esibendosi davanti a più di 8 milioni di telespettatori in diretta.