it

Informazioni apertura 2021

Qui trovate le informazioni attuali sugli impianti aperti

DE  FR  EN

Giovedì, 1° aprile prende il via la stagione 2021 sul Monte Tamaro.
Dopo l’inverno arriva la primavera, la natura si risveglia, la telecabina ricomincia a girare e noi siamo felici di poter nuovamente accogliere i nostri ospiti sul Monte Tamaro. L’offerta è leggermente adattata alle norme di sicurezza in vigore.

GASTRONOMIA
Le disposizioni emesse dalla Confederazione nella lotta contro il coronavirus non permettono, per ora, un’apertura normale del Ristorante Alpe Foppa, motivo per cui abbiamo optato per un’offerta take away. Da lunedì 19 aprile, la terrazza del ristorante sarà nuovamente accessibile secondo le disposizioni emanate dal Consiglio Federale:

– Sono ammesse al massimo 4 persone per tavolo; questa limitazione non si applica ai genitori con figli.

– La registrazione dei dati è obbligatoria per tutti gli ospiti. Ne sono esentati i bambini in compagnia dei genitori.

– L’obbligo della mascherina è sempre in vigore, eccetto che durante la consumazione. I cibi e le bevande possono essere consumati soltanto stando seduti.

– Tra i gruppi di ospiti deve essere mantenuta la distanza obbligatoria o devono essere installate barriere efficaci.

Un’ulteriore proposta gastronomica si troverà invece allo Snack Bar del Parco Avventura alla stazione intermedia. In entrambi i casi l’offerta take away viene servita in contenitori ecosostenibili.

Menù Take Away

ATTIVITÀ
Oltre alla proposta take away, è possibile avventurarsi nel bosco della stazione intermedia per un percorso sospeso tra gli alberi. Il Parco Avventura Monte Tamaro è infatti accessibile nel pieno rispetto delle misure igieniche. All’Alpe Foppa è invece possibile lanciarsi in un volo sulla tirolese di oltre 400 m. A causa delle abbondanti nevicate di quest’inverno, la slittovia non è ancora accessibile.

ESCURSIONI
Le passeggiate sono momentaneamente possibili solamente fra Rivera e l’Alpe Foppa, passando per la stazione intermedia della telecabina. Viste le nevicate recenti, s’incontra ancora della neve sul tragitto a partire dalla stazione intermedia fino all’Alpe Foppa.

CULTURA
La Chiesa Santa Maria degli Angeli è normalmente aperta al pubblico e facilmente accessibile in modo da poter godere al meglio della splendida vista panoramica e dell’offerta culturale.

CLEAN & SAFE
La Monte Tamaro SA ha ottenuto la certificazione Clean and Safe per tutte le sue attività. Questo marchio, sostenuto da Svizzera Turismo, conferma l’impegno dell’azienda a rispettare quanto descritto nei piani di protezione in modo da poter garantire la massima sicurezza ai propri visitatori.

Piano di protezione – Clienti
Piano di protezione – Dipendenti

Ultimo aggiornamento: 19 aprile 2021